Posizione
L’ Agriturismo Il Signore degli Etruschi si trova nel cuore della verde Tuscia, precisamente a 3 km dal borgo di Nepi (VT). Dispone di 20 camere (ben 40 posti letto) dislocate in diversi edifici dal tradizionale fascino rustico ed elegante, circondati da piante d’alto fusto, giardini e roseti, uliveti, un orto aromatico biologico, un’ampia piscina e tre sale ristorante.
Tutti gli alloggi dell’Agriturismo Il Signore degli Etruschi sono adatti ad accogliere ospiti alla ricerca di quiete e tranquillità, coppie in fuga d’amore, famiglie vogliose di relax e gruppi aziendali, garantendo ad ognuno la quiete e la privacy desiderata. Kit cortesia, tris biancheria da bagno e da letto, aria condizionata, asciuga capelli, tv a schermo piatto, riscaldamento, letti matrimoniali, singoli alla francese, più larghi e più comodi fanno dell’Agriturismo Il Signore degli Etruschi, una struttura ricettiva di qualità superiore, nonché la più grande di Nepi (VT).
Alle porte di Roma, facilmente raggiungibile percorrendo la Cassia Veientana (SR 2 bis) in direzione Viterbo e poi la Strada Provinciale 1 Cassia Cimina, l’Agriturismo Il Signore degli Etruschi è prima di tutto una struttura elegante e raffinata, caratterizzata da uno stile esclusivo, valorizzato da suggestivi affreschi e uno spazio espositivo - museo etrusco. Una dimora di campagna, l’eleganza di un Resort e la familiarità di un Agriturismo, sorge all'interno della tenuta di 11 ettari di terreno lambito da due ruscelli contornata da numerosi alberi da frutta, castagneto, noccioleto, uliveto e orto aromatico.
Il Ristorante, caratterizzato da un elegante stile etrusco ricco di affreschi realizzati dal famoso artista Omero di Tarquinia, offre una cucina tipica tradizionale, fatta di prodotti freschi e genuini. Raffigurazioni di banchetti, momenti di caccia e di convivio, circondano i tavoli delle tre sale ristorante climatizzate. Un momento di festa quotidiano tra arte, storia e cultura.
Una sala ricavata in una grotta di tufo, intima ed elegante, sottolinea attraverso un salto nel passato, la passione con la quale l’Agriturismo conserva con cura capolavori unici di arte etrusca.
Gli ampi spazi esterni attrezzati, la terrazza panoramica, l'ampio parcheggio privato, l'incantevole piscina, formano il luogo ideale per trascorrere una vacanza a contatto con la natura.
L’Agriturismo Il Signore degli Etruschi è soprattutto ristorazione tipica di qualità, grazie all’utilizzo di prodotti freschi provenienti dal proprio orto aromatico biologico, in continuo divenire, dal quale arriva la maggior parte degli ortaggi, come patate, zucchine, melanzane, peperoni, peperoncini, pomodori, insalata, fagiolini, fagioli fiori di zucca, e della frutta come susine, pesche, fichi, anguria e meloni.
Molti i piatti tipici che fanno della cucina locale, un fiore all’occhiello nella ristorazione nepesina. Un vero percorso enogastronomico fatto di sapori e odori, in cui perdersi anche passeggiando tra i viali dell’Agriturismo, dove è possibile trovare piante di mentuccia romana, salvia, basilico, lavanda.
Di produzione propria, l’olio extra vergine di oliva utilizzato per condire piatti dal sapore unico, che in base alla stagionalità variano dalle pappardelle al sugo di cinghiale, ai ravioloni di pasta fatta in casa pecorino e menta, dalle linguine pesto, fagiolini e patate al risotto crema di zucchine e fagiolini. Sena trascurare i classici, spaghetti alla carbonara e spaghetti all’Amatriciana.
L’Antipasto degli Etruschi è l’antipasto che apre la strada al menù completo tipico per eccellenza, in promozione a soli 20,00 Euro. Un misto di salumi e formaggio fatto in casa, circondati da verdure grigliate o pastellate. Accompagnano i piatti il buon vino di propria produzione, Lituus il rosso delle terre di Nepi e Apiana il bianco leggero dal sapore fruttato. I secondi di carne di prima qualità, accuratamente selezionata nel taglio e nella provenienza, come arrosto di vitella con patate, capretto al forno o abbacchio alla cacciatora concludono un menù da vero Signore degli Etruschi.
Tutta la struttura offre un colpo d’occhio unico, grazie ai suoi paesaggi rurali idilliaci, ai capolavori di arte, ai percorsi dell’orto, alla quiete della natura.
La piscina, un altro fiore all’occhiello dell’Agriturismo, è di raffinata eleganza, dove l’acqua ha la forma della bellezza grazie ad una fontana e giochi d’acqua, circondata da verdi siepi, attrezzata di ampi spazi d’ombra e lettini. Nella tranquillità più assoluta, il piacere di lasciarsi viziare, da un ambiente naturalmente rilassante.
Una sala Meeting e Conferenze con oltre 200 posti a sedere, offre infine la possibilità di realizzare incontri istituzionali, convegni, presentazione di libri, formazione gruppi e incentive, matrimoni e feste di compleanno e ricorrenze di ogni tipo. L’Agriturismo Il Signore degli Etruschi, piccoli angoli di paradiso, per un dolce risveglio e un buongiorno con amore.
Questa struttura è partner di MyTuscia.com dal 18 Apr 2017.