Chiesa di San Biagio
La chiesa principale di Corchiano risale alla seconda metà del Quattrocento e conserva al suo interno un pregevole ciclo di affreschi votivi eseguiti intorno al 1468 da Lorenzo da Viterbo e dai suoi allievi.
Tra gli altri affreschi anche un San Biagio in trono, patrono del paese, e due santi vescovi attribuiti ad Antonio da Viterbo.
L’esterno della chiesa si presenta in forme semplici, con facciata di forma quasi quadrata e occhio centrale e un piccolo portale sul fianco destro.
Chiesa di Sant’Egidio
La chiesa di Sant’Egidio, a una navata, si caratterizza per il soffitto a capriate, il campanile a vela e gli affreschi interni attribuiti ai Torresani.
L’aspetto attuale risale al rimaneggiamento del XVI secolo, anche se l’origine della chiesa è di molto precedente a quest’epoca.
L’ultimo restauro ha riportato alla luce la struttura muraria originaria, con blocchi di tufo tagliati in maniera irregolare e rincalzi in laterizi.
Chiesa della Madonna delle Grazie
Lungo la provinciale che porta al vicino borgo di Gallese sorge la chiesa della Madonna delle Grazie, interamente in pietra grezza.
All’interno spicca per maestosità e pregio l'altare centrale in stile barocco. Sopra l’altare un affresco raffigura l’effigie della Madonna delle Grazie, tanto cara alla comunità di Corchiano circondata da S.Biagio, a sinistra e S.Valentino a destra, protettori di Corchiano.
L’attuale aspetto della chiesa si deve al restauro voluto da Don Domenico Anselmi nel 1987, che fece anche realizzare il sagrato prospiciente la chiesa e la facciata con pietre a vista.
Chiesa della Madonna del Soccorso
La costruzione di questa chiesa appena fuori Corchiano risale al XV secolo.
Le quattro colonne di peperino presenti davanti alla facciata a tre portali, di cui uno finemente decorato a rilievo, dovevano costituire le basi per un portico.
L’interno a tre navate è ricoperto da un soffitto a capriate; la navata centrale è affrescata con pitture degli Zuccari, mentre nella navata destra, all’interno della Cappella del Paradiso spiccano gli affreschi sulla vita della Vergine attribuiti ai Torresani.
Da non perdere il fantastico Monumento Naturale Parco delle Forre